E’ solo quando ti siedi con Alberto Massucco e allenti la gabbietta che trattiene il tappo che pian piano, con delicatezza, scopri cosa significa diventare prima importatore e poi produttore di champagne, nonché il primo italiano a possedere una propria vigna nella regione Champagne. Imprenditore nel settore della metalmeccanica, piemontese, appassionato di sfide e da sempre innamorato di quella parte della Francia che evoca, già nel suo nome, la bellezza, il fascino e la sinuosità di un vino che in tutto il mondo parla la sola lingua dell’eccellenza e dell’eleganza.
Prima di divenire produttore, la passione per le bollicine francesi ha portato Alberto alla selezione di una linea dedicata all’Italia. Accomunate tutte dalla stessa cifra stilistica, cinque sono le maisons selezionate, visionarie e indipendenti. La selezione di Alberto Massucco ci dà la possibilità di scoprire un vino che è il risultato alchemico tra chi lo produce, il territorio e la storia di chi ha la fortuna di poterlo degustare. Con gli champagne importati e prodotti da Massucco è anche possibile creare delle Cuvée Privée per il prestigio e il business del tuo locale.
Uve provenienti dal solo villaggio Grand Cru di Le Mesnil sur Oger. Vendemmia 2018. Dopo il tiraggio riposa 3 anni sui lieviti, non viene filtrato ed è dosato a 2g/l. Brillante e fine, la sua bollicina. Conquistano subito i profumi della pesca gialla, poi quelli della pera matura e dell’albicocca. Note di muschio e di erbe aromatiche si intrecciano ai sentori di fiori primaverili di tiglio. Addolciscono il bouquet, i richiami di crema pasticcera e di zenzero candito. Il sorso è deciso, sontuoso, protagonista. Ricchezza di frutto ed ampiezza espressiva rendono questa cuvée un Gran Cru capace di magnificare ogni occasione.